Mola – Malawi: un legame che ha un volto ed un nome

selfie-1«È impossibile parlare della “cosa più bella” che ho vissuto qui. Ogni giorno in compagnia di questi piccoli amici è magnifico. Una delle cose che più mi ha segnato è il loro smagliante sorriso: vivono di stenti, sono poveri nel più pure senso della parola ma hanno sempre pronto un sorriso da regalarti in qualsiasi momento della giornata. Vivere con loro è disarmante: mai avrei pensato di incontrare l’ospitalità nella povertà. Sono in grado di farti sentire a casa in ogni momento… Provo tante di quelle emozioni, ogni giorno, in ogni attimo della giornata. La cosa più bella? Beh… certamente è quella che vivrò domani.»

Si conclude così l’intervista che Fabiola Battista (27 anni di Mola di Bari) mi ha rilasciato per il mensile di Mola di Bari “Città Nostra”. L’intervista sarà possibile leggerla acquistando in numero di Dicembre 2016 che è in stampa!

Con questo vorrei attirare, cari amici, l’attenzione su quanto una nostra concittadina sta realizzando. Fabiola da ben 24 mesi ormai ha aderito al progetto  “Fighting with the poor” e dall’Agosto del 2016 vive ed opera a Chilangoma in Malawi.

Nell’intervista appena citata potrete leggere cosa prevede questo progetto…  in questa sede vorrei attirare la vostra attenzione su “MADE IN MALAWI”!

Made in Malawi vuole essere una specie di marco temporaneo che identifichi i prodotti che Fabiola sta realizzando in Malawi (o meglio che gli abitanti del posto stanno realizzando) e che propone di acquistare per finanziare il suo progetto in quelle terre difficili.

Settimanalmente pubblicheremo i “prodotti” in nostro possesso e ci metteremo a disposizione di chi vorrà acquistarli. Non solo soldi ma, e soprattutto, la condivisione di un progetto: rendere possibile l’istruzione sin dall’infanzia attraverso il finanziamento di ASILI in Malawi!

Ci stiamo preparando al Natale… può essere l’occasione per fare un regalo che vale il doppio!

Giovanni Gallo

 Segui MADE IN MALAWI su facebook !

Lascia un commento